Libreria Nero Su Bianco Libreria Nero Su Bianco Libreria Nero Su Bianco
-15% 
GIORNO DELLA TIGRE (IL) - SMITH WILBUR; HARPER TOM
Pirati sanguinari, avidi commercianti e uomini assetati di vendetta: i mari che separano la costa africana da quella dell’India sono pieni di insidie e di pericoli. Ma per un Courteney l’unico pericolo degno di questo nome è quello che tocca la sua famiglia. O il suo onore. Così, quando Tom, uno dei figli di Sir Hal Courteney, avvista un mercantile che sta per essere attaccato dai pirati, non esita a intervenire, mettendo a repentaglio la propria vita e quella delle persone a lui più care. L’es…
-15% 
ORIGIN - BROWN DAN
Robert Langdon, professore di simbologia e iconologia religiosa a Harvard, è stato invitato all’avveniristico museo Guggenheim di Bilbao per assistere a un evento unico: la rivelazione che cambierà per sempre la storia dell’umanità e rimetterà in discussione dogmi e principi dati ormai come acquisiti, aprendo la via a un futuro tanto imminente quanto inimmaginabile. Protagonista della serata è Edmond Kirsch, quarantenne miliardario e futurologo, famoso in tutto il mondo per le sbalorditive inven…
OROSCOPO 2018 (L') - FOX PAOLO
Amore, lavoro forma fisica..... Come sarà il 2018?Ce lo dice il più amato astrologo italiano. Con una novità: ogni segno sarà arrichitoda nuove pagine introduttive con tanti particolari in più sull'anno che ci aspetta. E non mancheranno i consigli per le coppie, le informazioni giorno per giorno sui bambini che nasceranno nei prossimi 12 mesi, le indicazioni per calcolare l'ascendente e le cuspidi aggiornate al nuovo annoper definire il segno per chi è nato a cavallo tra due.…

A.1 Introduzione
Benvenuto a Nero Su Bianco Libreria on line.
NsB online è l'ampliamento virtuale della Libreria Nero su Bianco di via Oriani 4/b 34129 Trieste - Italia.
Abbiamo aggiunto questo spazio a quello tradizionale con l'intenzione di rendere fruibile il nostro catalogo a chiunque navighi in rete, dandogli inoltre la possibiltà di ricevere a casa il libro prescelto ovunque egli abiti.
Mentre per i nostri clienti tradizionali (quelli che abitano a Trieste e dintorni) ci sarà anche la possibilità di prenotare un libro e di passare a ritirarlo in libreria in un secondo momento.
Una linea diretta, via e-mail ( info@nsb.it), con i nostri esperti, cercherà di rispondere ai vostri quesiti, riguardanti il sito e i suoi contenuti.
Faremo tesoro dei vostri suggerimenti che cercheremo, ove possibile, di attuare.

A.2 Come muoversi in NSB
Non è necessaria la patente e se si sbaglia non si perdono punti!!! Scherzi a parte muoversi nel nostro sito è molto semplice e intuitivo, dalla home page si accede a tutte le funzioni nonchè ai contenuti del sito.
Alcune funzioni e contenuti sono esclusivamente ad uso di coloro che scelgono di registrarsi, conviene quindi effettuare la registrazione per utilizzare pienamente il sito.
In caso di problemi potete scrivere alla nostra assistenza.

Gli strumenti di navigazione di NsB
Si può accedere alle principali sezioni del sito NsB facendo clic sulla barra di navigazione posta in testa a ogni pagina. Queste sono le funzioni dei bottoni:

  • Visualizza la home page.
  • Accesso alla pagina di ricerca degli articoli in catalogo.
  • Visualizza il contenuto del tuo carrello.
  • Verifica e aggiorna i tuoi dati personali
  • Visualizza la pagina di aiuto e le risposte alle domande più frequenti
  • Tutti i dati utili per contattarci

Oltre a tutto ciò troverai nel sito altri link che ti permetteranno di accedere direttamente alle notizie, alle recensioni e molto altro ancora.

A.3 Due parole sul nostro catalogo
Il catalogo della libreria Nero su Bianco conta circa 340.000 titoli di questi però, mediamente, solo 18/20.000 sono immediatamente disponibili e sono solo questi che vengono pubblicati sul sito.
Puo succedere quindi che non si trovi un titolo, sarà quindi sufficiente inviare una mail alla redazione ed in breve tempo si avrà la risposta sulla data di disponibilità e sui tempi di un eventuale invio.

A.4 Prezzi e Offerte
I prezzi dei libri sono quelli indicati in copertina e possono essere variati senza preavviso dall'editore.
NsB Libreria online, garantisce il prezzo bloccato, si pagherà quindi il prezzo indicato all'atto dell'acquisto.
Le date di validità delle offerte saranno indicate in appositi spazi in home page ed eventualmente nelle pagine di competenza.
Registrandosi su NsB si potrà ricevere la segnalazione delle campagne promozionali e di sconto.

B.1 Come effettuare un ordine
Bisogna cercare nel catalogo il libro da acquistare e una volta trovato è sufficiente selezionarlo per visualizzarne la scheda e poi cliccare sul simbolo del carrello ed automaticamente il libro viene aggiunto alla lista personale.
Ogni pagina con la scheda del prodotto contiene un'opzione per aggiungerlo al carrello degli acquisti. Durante la tua visita puoi controllare il contenuto del carrello facendo clic sull'icona apposita.
Una volta completata la scelta degli articoli desiderati, visualizza il carrello e termina l'ordine inserendo i dati per la spedizione e il tipo di pagamento.
ATTENZIONE! - a questo punto è necessario essere registrati: se hai già effettuato ordini presso NsB, è sufficiente che tu inserisca la userid e la password e ti verrà proposto il form con i tuoi dati precompilati, altrimenti è sufficiente che tu inserisca un indirizzo e-mail valido a cui ti verranno inviati userid e password per i prossimi acquisti e proseguire compilando il form seguente con tutti i tuoi dati.
Attenzione: prima di confermare l'ordine controlla che tutti i tuoi dati siano corretti !

B.2 Posso ordinare più di una copia per articolo?
Se desideri ordinare più di una copia di un articolo, potrai variare la quantità sia nella scheda dell'articolo prima di aggiungerlo, sia dopo nel carrello. Dovrai soltanto cambiare il numero nel campo Quantità e poi fare clic su [M].

B.3 Posso cancellare un ordine?
Puoi cancellare il tuo ordine per qualsiasi motivo e in qualsiasi momento prima che la spedizione dei prodotti ordinati sia stata effettuata. è sufficiente reinviare il messaggio e-mail di conferma dell'ordine inserendo la parola 'Cancellazione' nel soggetto.
Nel caso la rinuncia riguardi solo un parte dell'ordine si può inviare un'e-mail all'assistenza indicando soggetto la parola 'Cancellazione' e neltesto del messaggio il titolo del prodotto e il numero di riferimento dell'ordine.

B.4 Qual'è la disponibilità degli articoli?
Nel nostro catalogo sono presenti esclusivamente articoli disponibili in negozio. Accade tuttavia che qualche titolo possa risultare irreperibile perché in ristampa o esaurito o non disponibile presso l'editore. In questi casi sarai avvertito via e-mail del problema verificatosi e l'ordine per l'articolo non disponibile verrà automaticamente cancellato. Gli eventuali altri articoli presenti nell'ordine saranno immediatamente spediti: naturalmente l'importo degli articoli non disponibili verrà automaticamente detratto dalla somma indicata al momento della registrazione dell'ordine.

B.5 Vengono memorizzate delle informazioni sul mio computer durante l'ordine?
Se le impostazioni del tuo browser lo consentono allora, tramite i cookies, verranno memorizzati solo il codice cliente che ti è stato attribuito e il codice dell'ultimo carrello non completato e questo per reperire queste informazioni in modo più rapido: in caso contrario le informazioni verranno comunque recuperate dal nostro archivio tramite il riconoscimento con userid e password. Comunque i cookies hanno una durata limitata e quindi niente paura se hai fatto la pulizia della cache del browser, i tuoi dati non vengono persi.
Se per garantirti la sicurezza il browser ha disabilitata l'accettazione dei cookies, niente paura la procedura di acquisto funziona comunque, ma se vuoi recupare il tuo carrello dovrai prima autenticarti nel sito tramite userid e password e dopo procedere con gli acquisti, altrimenti te ne verrà assegnato uno nuovo.

C.1 Come si paga?
Nero su Bianco accetta pagamenti a mezzo contrassegno, vaglia prepagato e rimessa diretta al negozio.

  • Contrassegno
    Il pagamento in contrassegno, gestito dal corriere, è possibile solo per le spedizioni effettuate in Italia.
    Il pagamento avverrà all'atto della ricezione della merce e potrà essere effettuato: con assegno intestato a Nero Su Bianco o in contanti. In questo caso raccomandiamo di preparare l'importo esatto indicato nella email di avviso della spedizione in quanto il corriere non puo' dare resto.
  • Vaglia Prepagato
    Il pagamento con vaglia postale/telegrafico prepagato è possibile per tutte le spedizioni.
    Il pagamento avverrà prima della spedizione della merce: per ridurre i tempi di spedizione si consiglia di inviare via fax la ricevuta di versamento unitamente alla copia dell'ordine al nostro recapito.
    Alla ricezione dell'attestazione di pagamento provvederemo immediatamente alla spedizione.
  • Rimessa diretta al negozio
    In questo caso viene effettuata la sola prenotazione degli articoli richiesti e non viene fatta alcuna spedizione in quanto è previsto il ritiro da parte del cliente al negozio. Non effettuate alcun pagamento! Attendete una nostra e-mail di risposta (diversa dalla conferma dell'ordine) con cui vi verrà comunicato quando potrete passare a ritirare gli articoli.
    L'importo dell'acquisto verrà saldato direttamente alla cassa del negozio.

C.2 Come utilizzate i miei dati?
I dati vengono utilizzati ai soli fini dell'ordine e per attività promozionali del negozio: non vengono in alcun modo forniti a terzi e comunque nel pieno rispetto dell' art. 13 del D. LGS. n. 196/2003 di tutela della Privacy e di protezione dei dati personali.

C.3 Avete un prospetto dei cambi valutari?
No, viene comunque applicato il valore di cambio del giorno in cui è stato effettuato l'acquisto, con una tolleranza della fluttuazione valutaria del 5%. Per variazioni superiori sarà nostra cura farvi sapere l'importo esatto da versare.

D.1 Quali sono le tariffe di spedizione e i tempi di consegna?

Le spese di imballaggio e spedizione sono calcolate in base all'importo totale di acquisto: sono ottenute dalla somma dei costi per la modalità di pagamento, la zona geografica di destinazione e la tipologia di invio.
Le tabelle sottostanti comprendono le tariffe di spedizione in vigore per tutti gli articoli acquistati presso Nero su Bianco e le modalità di consegna.

Modalità di Pagamento
Tipo
Importo Spese
<= soglia
soglia
> soglia
Paga con <PayPal> -
€ 0,00
Cassa Negozio - Ritiro Diretto in Negozio
€ 0,00
Contrassegno - Italia continentale e Isole
€ 2,90
€ 49,99
€ 2,90
Costi di Spedizione Nazionali
Area Geografica
Giorni
Cons.
Dal
Peso
Al
Peso
Importo Spese
<= soglia
soglia
> soglia
Corriere Espresso - Italia Continentale e Isole
1
0
4000
€ 9,00
€ 49,99
€ 4,00
Corriere Espresso - Italia Continentale e Isole
1
4000
10000
€ 12,00
€ 49,99
€ 7,00
Corriere Espresso - Italia Continentale e Isole
1
10000
25000
€ 16,00
€ 49,99
€ 11,00
Costi di Spedizione Esteri
Vettore
Area Geografica
Giorni
Cons.
Importo Spese
minimo
massimo
DPD CEE
PAESI BASSI
3
€ 15,00
€ 30,00
DPD CEE
AUSTRIA
3
€ 15,00
€ 22,00
DPD CEE
GERMANIA
3
€ 14,00
€ 22,00
DPD CEE
SLOVENIA
3
€ 25,00
€ 30,00
DPD CEE
REP. BALTICHE
3
€ 26,00
€ 35,00
DPD CEE
SPAGNA
3
€ 20,00
€ 29,00
DPD CEE
FRANCIA
3
€ 18,00
€ 25,00
DPD CEE
GRAN BRETAGNA
3
€ 21,50
€ 31,50
DPD CEE
IRLANDA
3
€ 27,50
€ 37,00
DPD CEE
PORTOGALLO
3
€ 28,00
€ 37,00
DPD CEE
POLONIA
3
€ 26,00
€ 33,00
DPD CEE
REP. CECA
3
€ 22,00
€ 28,00
DPD CEE
SLOVACCHIA
3
€ 22,00
€ 29,00
DPD CEE
UNGHERIA
3
€ 27,00
€ 31,00
DPD CEE
ROMANIA
3
€ 22,50
€ 29,00
DPD CEE
BULGARIA
3
€ 28,50
€ 34,50
DPD CEE
GRECIA
3
€ 33,50
€ 40,00
DPD CEE
DANIMARCA
3
€ 18,00
€ 29,00
DPD CEE
FINLANDIA
3
€ 29,00
€ 39,00
DPD CEE
SVEZIA
3
€ 23,00
€ 32,00
EXPORT BOX - GRUPPO POSTE ITALIANE
ISRAELE
15
€ 33,00
€ 68,00
EXPORT BOX - GRUPPO POSTE ITALIANE
USA
15
€ 35,00
€ 70,00
SDA
Italia continentale e Isole
3
€ 8,00
€ 0,00

Attenzione:
I costi di spedizione per l'estero dipendono fortemente dal paese e dal peso del collo per cui abbiamo riportato solamente gli importi minimi e massimi delle varie aree geografiche che raggruppano vari stati, inoltre vettori diversi possono avere aree e paesi diversi: pertanto il metodo migliore per sapere l'importo delle spese è quello di provare ad effettuare l'acquisto in quanto il programma in base a peso e destinazione imputerà direttamente il costo corretto.
Le eventuali spese doganali o di importazione saranno addebitate nel momento in cui il pacco raggiunge il paese di destinazione. Tali spese sono a carico del destinatario. Nero su Bianco non ha alcun controllo su tali spese che possono variare da paese a paese.

D.2 Cosa devo fare se ciò che ho acquistato non arriva?
Se gli articoli acquistati non ti sono recapitati, contatta l'assistenza. Provvederemo a controllare la situazione tramite la competente società di consegne.

D.3 Posso rendere un prodotto dopo averlo ricevuto?
Gli acquisti effettuati sul sito di Nero su Bianco sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza. Se hai sbagliato il tuo ordine e hai ricevuto un articolo che non desideravi hai 10 giorni di tempo dalla data di consegna per esercitare il diritto di recesso, ovvero la possibilità di restituire il prodotto. Accetteremo senza esitazione la resa di qualsiasi articolo, purché in perfette condizioni, rifondendone l'intero ammontare (tranne le spese di imballaggio e spedizione, come previsto dalla legge italiana).
Attenzione: per gli articoli provvisti di bollini SIAE, il prodotto deve essere restituito con il bollino integro. Non saranno accettati resi di articoli con il bollino SIAE rotto o mancante.
Includi nel pacco di spedizione per la resa, che deve essere correttamente confezionato, una copia della nota di consegna e invia il tutto, preferibilmente in posta assicurata, a:

Libreria Nero Su Bianco - Servizio rese
Via Oriani 4/b - 34131 - Trieste - ITA

Oggetti recapitati a un indirizzo diverso da quello del Servizio rese non verranno presi in considerazione.

Prodotti danneggiati. Se i prodotti che hai acquistato sono difettosi o hanno subito danni nel trasporto, rivolgiti alla nostra assistenza, citando 'articoli danneggiati' nel soggetto dell'e-mail.

E.1 Posso controllare lo stato del mio ordine?
Per controllare lo stato del tuo ordine (data di consegna, ecc.), devi entrare nell'area clienti digitando userid e password e poi nel menù a sinistra fare clic su [Stato degli ordini]. In questo modo avrai accesso all'elenco di tutti i tuoi ordini. Fai clic sul numero dell'ordine per il quale vuoi richiedere informazioni, ed appariranno i dettagli relativi e il suo stato di avanzamento.

E.2 Ho dimenticato la mia password e/o il mio user name: cosa devo fare?
Non preoccuparti se hai dimenticato la password. Puoi cliccare su [Reinvio password] nel box 'Area Clienti' e rispondere alla domanda chiave che hai impostato nei dati personali e la password ti verrà inviata via e-mail. Se non hai ancora inserito domanda e risposta o non ricordi la risposta, manda una e-mail all' assistenza, citando la parola 'password' nel soggetto e provvederemo a inviartela noi.

E.3 Posso inviare gli articoli ordinati a un indirizzo diverso dal mio?
Sì, puoi decidere di far recapitare ciò che hai ordinato a un indirizzo diverso da quello personale per ogni ordine, ad esempio per ricevere gli articoli sul luogo di lavoro, o per inviare un regalo a una persona lontana. Al momento della registrazione dell'ordine comparirà una tabella in cui potrai inserire i dati per la consegna. Questa tabella è precompilata con i dati di chi ha inoltrato l'ordine, ma può essere modificata inserendo l'indirizzo desiderato. In caso di variazione del paese di destinazione, le spese di spedizione verranno ricalcolate automaticamente.

E.4 Come si apre un conto presso NsB?
Al momento non è possibile aprire un conto presso NsB: stiamo cercando di implementare al più presto questa e altre funzionalità nel sito.
Vi faremo sapere !


Che cos'è PayPal